Concept & Tematizzazione · concept store · Decor - Decorazioni · design · fitness design center · Hospitality Interior Design · Hospitality trend · innovazione e tecnologia · Prodotto · Progettare · trend · Wellness design

Rimettiamoci in forma!

Le feste sono quasi giunte a conclusione e quello che resta , oltre a regali, sorrisi e momenti di condivisione, è senza dubbio quel senso di “pesantezza” o, come direbbe un mio amico, quel gonfiore che si traduce negli INNOMINABILI KG DI TROPPO! Mi sento , perciò, in dovere di parlare di fitness, sperando che questo possa, non solo soddisfare curiosità, ma MOTIVARE anche i più pigri…

Non avendo nessuna competenza in fatto di programmi Detox e massacranti circuiti cardio, posso solo mostrarvi alcuni dei più esclusivi centri fitness in Europa e nel mondo. Partiamo da casa nostra:

  • Hard Candy Fitness Club – con 4 realtà, rispettivamente due a Roma e a Milano, sono stati quotati tra le prime 10 palestre al mondo, un bel vanto per chi come noi è più famoso per la cucina che per le attività motorie. Di proprietà della Pop Star Madonna, i centri si caratterizzano per una costante playlist di accompagnamento dei suoi grandi successi durante qualsiasi allenamento.  Harder is better!” (Più difficile è, meglio è!) questo è lo slogan della palestra… Tutte le attività sono svolte da istruttori tutti formati direttamente da Tim Anderson (personal trainer di Madonna) e si caratterizzano per la durezza e la richiesta di costanza. Quindi non lasciatevi incantare dagli interni glamour, qui si fatica…

  • David Barton Gym – a Miami , si trova senza dubbio la più cool palestra del mondo, poiché  è concepita e pensata come un night club. Oltre a disporre delle migliori attrezzature, si sviluppa su quasi 45.000 mq di superficie e di questi , quasi un quarto si trovano sulla spiaggia. La catena di palestre che portano questo nome è tra le più trendy del mondo, gli allenamenti proposti vanno dallo yoga all’arrampicata, il primo ingresso è gratuito mentre l’abbonamento mensile costa circa 110 dollari.

  • Athletes’ Performance Gym, a Phoenix (USA) , si trova la più costosa e “faticosa” palestra . Dopo tanto glamour, andiamo alla sostanza e per chi volesse provare ad allenarsi al fianco di atleti come Mario Williams e Kevin Love (due famosi giocatori di football e di basket) dovrà sborsare la bellezza di 30.000 dollari americani! Tra le prime dieci al mondo, questo centro che fa parte della catena Exos, si distingue oltre  che per essere il più caro, per la sua efficienza e per la sua bellezza.

  •  Wellness Sky– a  Belgrado in Serbia,  situata in uno degli edifici più esclusivi del paese, somiglia ad un enorme centro ricreativo e dispone di tutti i comfort che si possano desiderare, oltre ad una delle migliori viste sul fiume e sulla città. L’immobile pensato e nato originariamente come ristorante , è stato ora trasformato in un centro di lusso , che si distingue per una particolare copertura, effetto nuvola, in bianco e nero. Oltre a speciali ed innovativi programmi di allenamento ,dallo Yoga al  body balance, il centro offre anche una lussuosa SPA. L’iscrizione annua è di circa 30.000 dollari.

 

 

Per tutti quelli che invece odiano le palestre o l’allenamento al chiuso, ho trovato la soluzione giusta. Unico neo, dovrete aspettare la primavera, per rimettervi in forma, ma almeno lo sforzo sarà valso agli occhi :

  • Red Rocks Fitness – a solo 10 miglia da Denver (USA), a 6450 metri sul livello del mare, si trova il più grande anfiteatro naturale al mondo.  In questo stadio all’aperto costruito in strutture rocciose, se non c’è un concerto in corso, si trovano i runners che corrono intorno a chi fa yoga, ammirando la spettacolare veduta delle Montagne Rocciose e delle grandi pianure in lontananza. Qui si svolgono sessioni di allenamento estivo all’aria aperta che vi permetteranno non solo di tenervi in forma, ma anche di ammirare il panorama mozzafiato. La palestra organizza le Red Rocks Fitness Challenge, un programma di 12 settimane che offre cinque allenamenti a settimana da aprile a luglio, oltre ad una dieta personalizzata e ad consigli da nutrizionisti professionisti.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *