Concept & Tematizzazione · design · Hospitality Interior Design · Hospitality trend · innovazione e tecnologia · outdoor design · trend

Insolito Capodanno

29 Dicembre e solo due giorni ci dividono dal nuovo anno. Come da tradizione è iniziato il tormentone di San Silvestro su dove trascorrere questa notte, che divide il vecchio dal nuovo.  Tra chi resta indifferente e chi impazzisce per trovare il posto più trendy , ci sono io,  che mi diverto a cercare quelle mete insolite e stravaganti , che potrebbero rendere davvero “speciale” una notte lunga un anno.  Il sito specializzato HostelBookers ha stilato una lista dei posti più strani ed esotici dove andare a celebrare la fine dell’anno  tra queste ho selezionato alcune esclusive realtà:

  • Eremito , Hotel  dell’Alma – un Capodanno all’insegna del silenzio. Se volete iniziare il nuovo anno riconciliandovi con l’anima, il posto giusto è  un eremo del ‘300 immerso nel verde di Parrano in Umbria . Niente telefoni, internet o tv. Si dorme in cellette singole come facevano i monaci, facendo yoga e meditazione.

  • Jailhotel Löwengraben – costruito nel 1862, il primo hotel in Svizzera ad essere stato originariamente una prigione fino all’autunno del 1998. Risale a oltre 135 anni fa e vanta un’atmosfera speciale, apprezzata dai turisti e residenti di Lucerna.  L’antica prigione di Lucerna,  riconvertita in uno strano hotel,  qui  gli ospiti possono dormire “al fresco” dietro le sbarre o preferire l’ufficio del direttore o il dormitorio ricavato all’interno della libreria.

  •  Kadir Treehouses – un eco-hostel realizzato completamente in legno, dove molte delle sue stanze sono delle capanne sull’albero. Si trova nella zona di Olympos, una località che prende il nome da un’antica città della Licia e che oggi identifica una delle spiagge più belle della Turchia mediterranea. Una sistemazione per viaggiatori zaino in spalla, che cercano il contatto ravvicinato con la natura. Ma anche la possibilità di socializzare con altre persone dalla mentalità simile. Come in ogni ostello che si rispetti, i punti di ritrovo e aggregazione tra i suoi ospiti sono fondamentali. Il Kadir’s Tree Houses ha infatti ben tre tipi di bar differenti dove si può cercare l’intrattenimento diurno e serale.

  • Lion Sands – Tinga Lodge, rimanendo su un albero, questa volta piu chic e per le coppie.  Sulle rive del fiume Sabie nella Sabi Sand Reserve in Sudafrica c’è un lodge spettacolare. Tra le varie sistemazioni potrete aspettare il 2018 nella Chalkley Treehouse, una casa sull’albero nel bel mezzo della riserva di 65 mila ettari; si cena a lume di candela e si dorme su un letto open air a baldacchino. Ovviamente sulle case sugli alberi non ci sono né elettricità né acqua, ma la vista e l’esperienza ripagano la mancanza di confort.

  • Bedford Hotel – se alla natura preferite la sensazione di ricchezza , il posto migliore per chiudere l’anno in bellezza è  festeggiare circondati da cassaforti, cassette di sicurezza, porte blindate e pareti in marmo al Bedford di Chicago. Almeno per una notte vi potrete sentire Paperon de Paperoni.

Se, al posto della struttura più alternativa, desiderate solamente essere i primi a festeggiare la transizione tra vecchio e nuovo questo è il posto che fa per voi: a Caroline Island, nella Repubblica del Kiribati, il primo posto al mondo dove sorge il sole e inizia l’anno nuovo.  E’ anche chiamata Millennium island proprio per la prima alba del mondo. Quindi, se volete essere i primi ha vedere e fotografare questo spettacolo, non vi resta che partire per Caroline.

Dovunque scegliate di essere, noi di helparredo, vi auguriamo un buon anno!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *