Concept & Tematizzazione · Decor - Decorazioni · design · Hospitality trend · trend · viaggiare

Esclusività e lusso in spiaggia

La nostra nuova sede ci ispira: vivere e lavorare sul mare apre la mente ma sopratutto aumenta il desiderio di vacanza. Le spiagge esclusive e paradisiache sono il sogno estivo per molti di noi, così ho pensato di mostrarvi quelle più lussuose e costose del mondo, nella prima parte dell’articolo, la seconda invece è dedicata agli stabilimenti balneari più belli d’Italia. Ho selezionato 5 delle 300 destinazioni esaminate dal tour operator Travelbird, che ha stilato “The 2018 Beach Price Index”, la classifica delle spiagge più costose del mondo. Oltre a rivelare il costo giornaliero dell’accesso in spiaggia (ingresso, ombrellone e lettino), la ricerca prende in esame i prezzi dei beni standard venduti sui lidi (acqua, gelato e birra), di una crema solare e di un pranzo a pochi passi dal mare.

  • Anse Vata – Nuova Caledonia: è  la spiaggia più costosa del mondo situata nell’Oceano Pacifico sudoccidentale vicino all’Australia. Secondo la ricerca con una spesa di ingresso di quasi 32 dollari, pranzo per una persona di 30 dollari, una giornata su questo lido ha un costo totale giornaliero di oltre 90 dollari. Dalle immagini è evidente la bellezza di questa spiaggia bianchissima.

  • Finale Ligure – Liguria: a sorpresa, è una delle più belle spiagge della Liguria la spiaggia italiana più costosa al mondo per il 2018, lo splendido lido di Finale Ligure. L’ingresso e il pagamento di un ombrellone si attesta oltre i 40 dollari e una giornata in totale arriva alla cifra complessiva di quasi 90 dollari, 89,19 per la precisione.

 

  • Waikiki- Hawaii: in assoluto, seppur non la più costosa , è considerata una delle spiagge più belle del mondo, Waikiki alle Hawaii attira reali e star da tutto il mondo. Qui il prezzo di una giornata in riva al mare si aggira sui 75,52 dollari.

  • Plage de Pampelonne – Cote d’Azur: Immancabile una delle più belle spiagge d’Europa oltre che della Francia, la Plage de Pampelonne in Costa Azzurra, con un costo giornaliero di 73,89 dollari circa: qui il prezzo di un ombrellone con lettini arriva ai 34,94 dollari.

 

  • Manly Beach –  Australia: nona in classifica per costo è la baia più famosa a nord di Sydney. Un paradiso oceanico che nonostante il rischio squali ha un costo medio di circa 62 euro. Non sarà la più cara ma vi assicuro che è un posto magico.

 

Ma non è tutto, per chi resterà nel Bel Paese e non vorrà rinunciare all’esclusività e al lusso,  ho selezionato 3 dei più chic e cool stabilimenti balneari italiani. Meravigliosi locali sul mare dove crogiolarsi al sole, passeggiare lungo la battigia oppure rilassarsi all’ombra di qualche chiringuitos .

  • Eco del Mare – Lerici:  affacciato sul Golfo dei Poeti in Liguria è la perfetta fusione di design e mare. Un resort natural chic in cui gli ambienti puliti e minimal richiamano i colori caldi della natura e sono arredati con “pezzi d’arte” di giovani artisti internazionali. La spiaggia privata, riservata agli ospiti dello stabilimento, dispone di pochi ombrelloni  con enormi teli bianchi ben distanziati tra loro. Una caletta suggestiva e intima.

  

  • Phi Beach – Baja Sardinia: uno spazio immerso nel paesaggio selvaggio e paradisiaco della costa semralda  a ridosso di una fortezza militare napoleonica. Un piccolo lembo di sabbia dorata, maestose rocce e mare cristallino fanno da cornice  al  Phi Beach. Ampi baldacchini con sedute comodissime e un’area lounge dove poter gustare cocktail e rilassarsi.Frequentatissimo  per il tramonto, in pochi sanno che è anche uno stabilimento giornaliero.

 

  • Coccaro beach club – Capitolo: lungo una delle spiagge più belle della Puglia si trova questo esclusivo stabilimento, con le sue raffinate tende di lino, gli eleganti baldacchini e la cornice di esotiche palme. Oltre a essere una location per matrimoni di lusso a 5 stelle, vi troverete un esclusivo ristorante in cui gustare piatti a base di pesce e sushi, una zona benessere in cui farsi coccolare con dei massaggi, una zona lounge e persino una boutique.

 

Spero che ora le idee per queste vacanze siano più chiare!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *