Concept & Tematizzazione · concept store · design · Home Interior Design · innovazione e tecnologia · Prodotto · trend

pronti, partenza … VIA ai regali!

Dopo aver allestito la vostra casa o il vostro locale per festeggiare il Natale, arriva la missione più impegnativa, stupire i vostri amici e parenti con un regalo all’ultimo grido. Proprio ieri mi intrattenevo in discussioni filosofiche sull’importanza del famoso “pensiero pensato”; a quanto pare il pensato non basta più, il segreto è STUPIRE o far sorridere, soprattutto se il budget è alquanto limitato.

Con questo articolo spero di farvi venire qualche idea e spunti innovativi per lo shopping natalizio. Partiamo con i gadget più stravaganti, in grado di fondere design e il tema ludico, in qualsiasi ambiente della casa. Questa la mia classifica in ordine crescente di prezzo:

  • Dentifricio Cupcake /Bacon : tutti sappiamo quanto sia saggio prendersi cura dei propri denti. Ma dove sta scritto però che tutti i dentifrici debbano per forza essere al gusto di menta? Non sarebbe bello poter scegliere fra una miriade di gusti diversi, magari fuori dal comune e sorprendenti? In commercio per i palati più forti esiste una versione dolcissima e una molto salata…

  • Scrigno Regalo Criptex : se state cercando un’idea unica e divertente ma soprattutto siete amanti dei giochi , questo è senza dubbio il regalo perfetto. Lo Scrigno Regalo Cryptex è  un puzzle da risolvere in stile Codice Da Vinci, con un codice segreto per aprirlo ed ottenere il regalo custodito all’interno! Per chi avesse perso libro e film vi ricordo, che un Cryptex è un contenitore ermetico con un meccanismo di apertura, che richiede una combinazione segreta di 5 lettere (solitamente una parola). Questo meccanismo apre la serratura del Cryptex che racchiude un compartimento, concepito per custodire un segreto/tesoro.

  • Display per smartphone glass head up: si tratta di un accessorio incredibilmente pratico che fino a qualche tempo fa solo i piloti di caccia conoscevano. Un  vetro trasparente in grado di riflettere lo schermo del vostro smartphone,  sarà quindi perfetto per seguire le indicazioni del navigatore GPS direttamente sul parabrezza della vostra auto . Sarà così possibile seguire il percorso, senza che il cellulare occupi parte del campo visivo. Questo stesso principio vale chiaramente anche per tante altre applicazioni.

  • Borsa da viaggio /armadio weekender : una borsa a tracolla che sembra assolutamente normale a prima vista. Basta aprirla però per scoprire tutte le sue meraviglie! Al suo interno si nasconde infatti un pratico sistema a scomparti, del tutto simile ad un vero armadio a muro. La mitica Weekender accoglie tutto il necessario per un breve weekend improvvisato. Basta aprirla, tirare fuori gli scomparti e appenderla per vedere sbocciare l’ordine dove prima regnava il caos! Un accessorio ideale, un regalo perfetto per le persone che amano viaggiare leggeri, senza dover essere gravate da troppi bagagli ed avere sempre a portata di mano tutto l’occorrente.

  • Mini Frigo Retrò: è un cult che non passa mai di moda, anzi diviene anche più stiloso e in linea con i trend del momento. Durante i lunghi e faticosi viaggi in macchina (specie durante l’estate) basterà collegarlo all’accendi sigari e avrete 6 lattine da 33cl sempre fresche , questo efficiente compagno di viaggio potrà diventare l’accessorio più importante della vostra auto.

  • Cassetta attrezzi /barbecue portadile: e se ci sono le bibite fresche non può mancare un piatto caldo. Un ingegnoso set che ogni vero maestro della griglia vorrà tenere nel cofano dell’auto, per essere sempre pronto all’uso ogni qual volta una bella giornata e un verde prato si apriranno davanti a lui…

  • Giardino Smart: è la risposta perfetta per chi è nato con il pollice verde ma anche per quelli tendenti più cha altro al nero  (come me), che amano l’idea di avere sempre a disposizione dentro casa un piccolo giardino di erbe aromatiche o altre piante. Si tratta di un sistema intelligente, studiato per coltivare le  piante dentro casa e in maniera del tutto automatizzata.  Se non avete la fortuna di avere un giardino, terrazzo o balcone? Non disperate, vi basterà un piccolo spazio in cucina (o altrove) per iniziare a coltivare il tuo “orticello” indoor, per avere sempre a disposizione fresche erbe aromatiche.

  • Massaggia Testa iDream 1260: ultima novità in fatto di rilassamento per il corpo e lo spirito, in grado di donare nuova energia dopo una lunga giornata! Questo innovativo massaggiatore utilizza una combinazione di pressione d’aria, di vibrazioni e di punti di pressione per massaggi (stimolati da infrarossi) per distendere al meglio la tua testa e occhi per un meritato riposo dopo una giornata troppo piena. E per non dimenticare proprio nulla, l’iDream 1260 è inoltre accessoriato con la funzione Musica per rilassare anche le orecchie!Può anche essere regolato grazie al telecomando con display LCD. Che il relax abbia inizio…

  •  Amaca da calorifero: se qualcuno dei vostri amici ha un gatto, dovete assolutamente acquistare questa originale amaca da termosifone, che oltre a essere un posto caldo dove dormire, è molto intimo…

Non vi resta che scegliere e sperare che tra questi ci sia anche il vostro regalo….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *