Concept & Tematizzazione · concept store · Decor - Decorazioni · design · Hospitality Interior Design · Hospitality trend · Illuminazione · innovazione e tecnologia · pavimenti e rivestimenti · Prodotto · Progettare

Mare, Fantasia e Sport

Oggi vi porto con me, nessuna cena di gala, ma un salto nel blu… Chi mi conosce sa che la mia più grande passione è il mare, ogni attività ad esso collegata è per me fonte di curiosità  e, negli anni , ognuna di essa si è trasformata in una vera e propria passione irrefrenabile. Quando si riesce a unire un amore personale con la sfida lavorativa  non può non nascere qualcosa di unico; tutta la creatività diventa espressione di un’esperienza che molti conosceranno e capiranno, immersi nel blu, con gli occhi pieni di vita,  il mondo marino diventa la scenografia di uno spazio fitness che vi lascerà col fiato sospeso e non solo per la corsa!

Hotel Porto Antico di Genova, un tre stelle Best Western, che gode di una posizione privilegiata di fronte al famoso acquario cittadino, il progetto di valorizzazione dell’offerta ci ha visti coinvolti , come Project AB, già da qualche anno, ma questa  estate la sfida è stata davvero grande. Un ex magazzino adiacente all’immobile poteva ritrovare nuova linfa e identità grazie alla volontà della proprietà di realizzare uno spazio fitness, coerente col linguaggio decorativo, legato la mondo marittimo, già intrapreso. Siamo partiti da un’idea , dalla stima, di chi crede sempre nel nostro fantasioso operato, e dalla voglia di far sognare adulti e bambini…

Questo lo stato dei luoghi  “ante operam”:

nulla di eccezionale, un magazzino con accesso su strada; da qui il progetto e l’inizio lavori:

  

ovviamente è stato fondamentale rivedere l’impianto elettrico e illuminotecnico, così come studiato durante la fase progettuale, e la bonifica dell’ambiente con l’obiettivo di valorizzare le componenti architettoniche (l’imponente volta, la divisione in due aree su quote diverse, l’assenza di finestre ).  Una volta ristabilito il giusto quadro edilizio abbiamo intrapreso la lunga elaborazione grafica col supporto del gruppo EVE STYLE per creare un vero e proprio sottomarino dove allenarsi.

  

ma la parte più bella è questa , quando ti sembra di trovarti in una bolla di vetro e tutto il mare ti circonda:

 

Per farvi comprendere al meglio il risultato vi invito a vedere il video, girato da un gentilissimo installatore di EVE STYLE , e mi raccomando non state in apnea!

One thought on “Mare, Fantasia e Sport

  1. Bellissimo fare lo sport fantasticando di esplorare i fondali marini ! Finalmente uno spazio di relax in tema con Genova.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *