Concept & Tematizzazione · design · outdoor design · Prodotto

Design da spiaggia 

Ho passato il weekend pensando a un articolo per questo lunedì di piena estate e, nonostante mi sforzi, la voglia di mare vince su ogni mia idea alternativa! Così per non andare troppo lontano vi mostro qualche curiosità in fatto di design da spiaggia : lettini, ombrelloni e qualche gadget davvero particolare.

Iniziamo con i lettini, due hanno rapito la mia attenzione, “Fall in love” e “Leaf”. Il primo della Pircher e’ una comoda seduta di coppia che oltre a proteggere dal sole, grazie alla struttura che fa da cornice, ha due tende laterali per il massimo della privacy, il nome “innamorarsi” infatti non è per nulla casuale. Leaf , prodotta da Dedon, e’ il complemento irrinunciabile per gli amanti dello stile in ogni posto; la sua forma leggiadra ed elegante si rifà a quella di una foglia , unica nel suo genere offre anche una soluzione di coppia (seppur meno chic) oltre a un tavolino.


Se dici lettino non puoi non dire ombrellone , quindi ecco le due proposte più trendy del mercato : “Ensombra ” di Glandia Blasco  è la reinterpretazione del sistema di apertura e chiusura dei ventagli al fine di ottenere un sistema semplice che si possa allargare e richiudere in una lama. Il risultato è un gioco di luci, colori e sfumature, a seconda delle preferenze dell’acquirente. Il secondo ,segue il design della foglia prima descritta, per diventare oggetto flessibile e funzionale nonostante le dimensioni contenute. Il suo nome non poteva che essere “Leaf”, disponibile sull’e-commerce migani.it.

  

Ma torniamo alle abitudini di noi comuni mortali ,  che con 2.500€ di certo non stiamo lì a comprare ombrelloni, allora per le nostre “spiagge libere” non può mancare il materassino più innovativo in commercio. No , non sto parlando del tremendo prodotto che si gonfia col vento, che anche un mio ex ha cercato di regalarmi , pur di vedervi correre come uno struzzo in cerca di renderlo “sedibile” nelle giornate di calma piatta; parlo dell’invenzione di un giovane studente libanese , “Beachill” , in grado di caricare il vostro smartphone e tenere fresche bevande o snack mentre si sta rilassati sotto il sole. Compatto , colorato e comodo è dotato di un piccolo pannello fotovoltaico per offrire   tutto quello che si può chiedere!

   

Dopo il vero cult dell’estate faccio una panoramica sul superfluo , parlando di quelle cose che quando le vedi (soprattutto da designer) pensi : “ma veramente? ” . Io a dire il vero penso sempre a come spiegare la cosa  a mia nonna soprattutto nel secondo degli oggetti che sto per mostrarvi. Il primo e’ destinato alla categoria dei “maniaci del controllo” o per tutti coloro che se non legano il loro asciugamano sono vittime di dolori enormi, ecco la soluzione : le clip da lettino! Ideali per fermare il telo mare così che non scivoli verso il basso o voli soffiando il vento.  Del secondo invece non se ne sentiva davvero la necessità ma a quanto pare e’ l’oggetto più richiesto dai bimbi (mah) , “Quut Ball” , per farvi capire la sua “inutilità” , cito la descrizione del portale dove e’ possibile acquistarlo : “Non un secchiello qualunque! Quut è una vera e propria rivoluzione tra i giochi per la spiaggia! Con il suo design unico e intelligente, questo secchiello di forma sferica è sorprendentemente stabile (riduce le fuoriuscite d’acqua) e facilita enormemente l’operazione di recupero e trasporto dell’acqua! Il suo manico super robusto permette ai bambini di farlo dondolare allegramente durante tutto il tragitto dal mare alla spiaggia prima di rovesciare l’acqua in un colpo solo” .

Poveri castelli di sabbia ….

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *