Molti di voi ci avranno dati per dispersi, ma sull’onda della Pasqua e di questi ponti rubati , abbiamo preferito non tormentarvi con le nostre curiosità e auto celebrazioni! Dal momento che il Primo Maggio è ancora distante, abbiamo pensato di farvi sorridere con questo breve articolo infrasettimanale, così senza unirci a festose scampagnate o ad assolate giornate al mare , condividiamo lo splendido lavoro fatto da un nostro lettore, dopo lo speciale sul recupero del Pallet e la realizzazione di originali testate letto.
Angelo ha accettato la mia sfida e ha realizzato la sua testata letto , la mia è più femminile senza dubbio, quindi nonostante quello che vedrete, io non ho perso ( non sto rosicando giuro!); rinunciando alle goliardiche abbuffate si è messo all’opera e dopo aver recuperato due “bancali” di tipo EUR da 80 x120 cm, ha realizzato un prodotto dal design solido , neutro e molto emozionale. Di seguito vi mostriamo un breve reportage fotografico del lavoro, nell’ordine queste le attività:
- Ha scartavetrato l’intera struttura per eliminare tutte le schegge. Una volta che la superficie è stata perfettamente levigata, con una spugna e dell’alcool denaturato ha rimosso la polvere e lo sporco creato in fase di levigatura.
- Dopo la fase polvere e pulizia è iniziata quella della pittura, con uno smalto opaco all’acqua di colore bianco, visto che, per i colori il progetto prevedeva effetti davvero strabilianti
- Completata la parte “strutturale”, il nostro follower si è dilettato nel rendere la sua camera da letto un posto “cromaticamente emozionale” acquistando una bobina strip led RGB che è stata integrata lungo l’asse mediano della coppia di pallet
- L’effetto è senza dubbio molto coinvolgente e in base alla risultante cromatica selezionata l’ambiente risulterà : passionale = rosso, gioioso = giallo, rilassante = blu, motivante = verde , emozionale= viola.
COSTO TOTALE PER LA REALIZZAZIONE : 80€
Per la prima notte pare abbia scelto la calma e il relax generato dal blu (sicuramente provato dal lungo lavoro); fiera di questo risultato e del reportage fotografico che ci ha inviato , ringrazio Angelo e aspetto nuove segnalazioni per un riciclo sempre più CREATIVO!