Concept & Tematizzazione · Decor - Decorazioni · Home Interior Design · Hospitality Interior Design · living & cucina · Prodotto · Progettare

E se fosse un colore ? 

Fremono le mani nello scrivere l’articolo pre pasquale di oggi! Eh già, tremate tremate perché sono anni, che aspetto , di avere la massima libertà nell’usare uno dei colori che più rappresenta la mia personalità; se fosse un colore? Non potrebbe che essere VERDE!

Vedo già alcuni dei miei clienti in preda a un attacco di panico, ma non sono io, è il trend di questo 2017 tanto che, puntuale come un orologio svizzero, è arrivato il pantone nominato Greenery, un verde mela-prato-kiwi, una tonalità rivitalizzante e fresca per un nuova primavera/ estate, si spera , ricca almeno di speranza (dire gioia sarebbe chiedere troppo , anche a questo miracoloso colore). Ma al di là delle problematiche esistenziali, è il colore ideale per rigenerare piccoli spazi e, se usato con parsimonia, è un perfetto colpo d’occhio anche in stanze dalla metratura importante. Declinazione cromatica del mondo naturale, il verde porta con sé equilibrio e pace interiore (alla faccia dello yoga). 

Ma il vero segreto per l’impiego di un colore così “importante ” è senza dubbio nel    bilanciamento e nell’equilibrio, fa male dirlo ma non tutti gli stili possono aprire le porte e accogliere questo linguaggio cromatico. Lo sconsiglio sicuramente nell’art deco’ e nel design industriale, ma in compenso è in grado di rendere più glamour un arredamento vintage o classico; nel minimalismo accresce il valore estetico soprattutto se utilizzato per gli  imbottiti e per i tessili , e , ovviamente è un must nel sempre più richiesto stile tropical e in quello floreale. La sorpresa assoluta e l’effetto più “fresco” si ha senza dubbio con il total white ma inaspettatamente l’arte povera è quella provenzale sono senza dubbio le più valorizzate!

Non vi resta che osare nelle vostre case o nei vostri locali , soprattutto sfruttando questo periodo così bucolico legato alle festività pasquali! Che il verde sia con voi …

In allegato le ultime produzioni in fatto di lampade, sedie , divani e tessili  tutte ovviamente GREENERY!


Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *