Dal 1976 ad anni alterni, come le targhe a Roma, Euroluce mette in “luce” (sono 24 mesi che aspetto di dire questa battuta) i trend e le nuove proposte del mondo dell’illuminotecnica. Tratto distintivo del 2017 è senza dubbio una forte attenzione al design , che rende protagonista la lampada anche quando non è accesa; la luce diviene così doppiamente considerata come vero e proprio elemento d’arredo , non solo per la personalizzazione della sorgente ma anche per l’aspetto decorativo ed estetico delle sue geometrie .
Tra le novità di questa edizione le luci dal forte impatto scenico , realizzate grazie al led, la sorgente potente ma micro: come le cascate di fiori e luci che scendono dal soffitto e le ingegnose lampade a luce diretta e indiretta che sfruttano i materiali riflettenti per creare inaspettati giochi luminosi; anche quest’anno possiamo sicuramente parlare di luce “a misura d’uomo”. Intelligente, sartoriale, a basso consumo energetico, con design creativi alla scoperta di nuovi materiali, con un occhio di riguardo alla sostenibilità.
Ma per farvi comprendere la forza comunicativa delle realizzazioni abbiamo realizzato un video dedicato che potebbe avere come sottotilo : MERAVIGLIE A LUCI SPENTE.