arredare lowcost · arredo sostenibile · Concept & Tematizzazione · Decor - Decorazioni · Home Interior Design · Hospitality Interior Design · Hospitality trend · Illuminazione · innovazione e tecnologia · outdoor design · Prodotto · Progettare

Salone del Mobile 2017 – Parte Prima 

Il mio primo Salone del Mobile risale al 2004 , ben 13 anni fa, quando il Professor Gori ci invitò a salire a Milano con lui. Fu una vera maratona di un giorno nella vecchia sede della fiera, ma è impossibile dimenticare quell’emozione che quel giorno mi travolse e che oggi dopo 13 anni è ancora la stessa, se non più forte. Si rompe la voce al punto di sembrare sciocchi, ma questo evento fatto di folla, colori , moda e quell’inconfondibile snobismo milanese racchiude una magia, un mondo incantato dove i sogni diventano forme. Non sono solo i prodotti o i complementi, sono i volti dei designers , gli allestimenti degli stand , la scenografia creata per una semplice seduta, la voglia di mostrare e di inventare. Il valore economico non ha peso in questo momento, perché tutto può essere toccato ed esplorato. Dalla Spagna alla Transilvania passando per Germania , Svezia e un instancabile oriente , il nostro Made in Italy mantiene il passo rimanendo un ottimo padrone di casa. Questi mondiali li giochiamo senza paura e senza polemiche… 

Il mio , mai abbastanza lungo, giorno al Salone si riempie di creatività , di idee e vorrei davvero poter condividere questa sensazione fino in fondo per far si che si possa leggere questo “stato di fortuna”, per il quale vorrei poter dare a ogni prodotto che mi ha incuriosito un posto in uno dei miei progetti. Un’anima che si arricchisce : interpretare il messaggio contenuto in un semplice complemento d’arredo e farlo parlare nella stessa lingua di un posto o di un ambiente , un dialogo costante e coerente che traduce un concept, uno stile e un’atmosfera.

Il Salone del Mobile è per quelli del settore un’occasione di crescita, per i curiosi una scoperta, per le aziende uno strumento e per chi ama il proprio lavoro è un viaggio mai uguale a se stesso! 

E come quegli amici che vi sottopongono ai filmini delle vacanze, io vi propongo il mio ,  un focus sulle proposte più interessanti legate all’arredamento moderno; la prossima settimana realizzeremo un secondo video dedicato completamente all’appuntamento Euroluce.

​​Clicca qui per scoprire tutte le novità! 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *