architettura · arredo sostenibile · Concept & Tematizzazione · Decor - Decorazioni · design · Hospitality Interior Design · Hospitality trend · outdoor design · Prodotto · Progettare · trend · viaggiare

Favolosamente dormire

Il Royal Wedding si è concluso. Milioni di foto, gossip e curiosità hanno riempito queste giornate, non solo gli sposi ma anche gli invitati sono stati oggetto di critiche e complimenti. La giornata di oggi si apre col desiderio di vivere una favola,  per soddisfarlo ho pensato di scrivere un articolo dedicato a strutture da sogno. Tranquilli, nessun romanticismo, ma un focus su hotels per famiglie (non reali) con la voglia di sorprendere e stupire i più piccoli.

Esistono in tutto il mondo strutture ricettive disegnate e pensate per far vivere una magia agli ospiti più piccoli. Negli ultimi anni, il mondo del design ha ideato e realizzato linee di arredo sempre più esclusive, nessun  colore sgargiante ma un concept in grado di trasformare un letto singolo in un’icona da sogno : auto, mongolfiere, navicelle spaziali e molto altro…  Vi mostro 5 alloggi esclusivi per i bimbi ma anche per i grandi dove ogni notte sarà una nuova esperienza!

  • Albergo dell’Orso Bo – Senigallia: questo hotel nelle Marche offre tre suite veramente speciali. La prima è dedicata ai Sette Nani e si distingue per un enorme lettone in legno in grado di ospitare una famiglia intera. I sette lettini dei sette nani diventano un maxi letto con tanto di nomi.  La seconda suite è quella di Alice, ispirata alla protagonista del paese delle meraviglie  e ultima quella delle Mille e una Notte. Se nella prima le carte da gioco giganti e i giochi ottici creano suggestive atmosfere nella seconda ci si prepara per un viaggio nel Medio Oriente tra dorature e mobili asiatici.

 

  • Komfort-Campingpark Burgstaller: non un hotel ma un campeggio davvero originale. Immerso nel paesaggio montano della Carinzia ed affacciato sul lago assomiglia, a prima vista, ai campeggi più tradizionali. Ma se si guarda bene si vedrà una piazzola dove è parcheggiata una roulotte anni 50 con tanto di auto e l’immobile destinato ai servizi igienici  sembra un parco a tema. Difatti è costruito secondo quella che si potrebbe definire un’architettura dei fumetti e la vera magia è proprio  negli interni. Il bagno delle donne è una spa in stile greco-romano mentre per i maschietti si entra in un vero e proprio un mondo avventuroso, con una jeep che sbuca fuori dal muro. Nella hall si trova invece una  grande nave pirata sospesa, dalla quale ad una certa ora spuntano i cannoni e sparano pure! Nulla di banale ma un vero e proprio viaggio nell’isola che non c’è….

  • Georgian House Londra: interamente ispirato alle avventure di Harry Potter, qui  libri di incantesimi, calderoni, filtri sono i pilastri dell’interior design. Tutto dalle  pareti, alle porte, alle suppellettili  sono studiati per creare l’atmosfera magica della scuola di maghi più famosa degli ultimi anni . Un’esperienza per veri fan, da condividere anche con gli amici, affittando la suite da cinque posti letto, e appena tutti gli ospiti entreranno in camera si accenderanno le candele e partirà la musica. Chi ha detto che sia solo per bambini?

  • Hotel Loews Portofino Bay Orlando: immerso negli Universal Studio dell’omonimo parco a tema , questo hotel vanta suite con un’area bambini a tema Cattivissimo Me.  Icone cinematografiche dell’ultimo decennio, i Minions,  riempiono letteralmente la camera.  L’atmosfera riprodotta è quella del laboratorio di Gru,  i lettini sono a forma di missile con tanto di lenzuola e coperte decorate con i protagonisti del film.

Ultima struttura selezionata per questo viaggio “favoloso” è  il posto che ha fatto sognare la mia generazione di bambini, il mito della casa sull’albero ha trovato in Slovenia la sua espressione migliore:

  • Garden Village Bled: collocato a pochi minuti a piedi dal lago di Bled, questo meraviglioso eco-resort, è un vero paradiso immerso nel silenzio della natura. Il villaggio, oltre alle 6 Tree houses  dispone di altre tre diverse tipologie di alloggio, ognuna dotata di una propria caratteristica unica e stravagante rendendo la scelta per nulla semplice:
    Pier tents, sono le tende più semplici ed economiche per 2 persone collocate su piattaforme sulle sponde del fiume.  6 Glamping tents, sono le tende nel giardino, più ampie e confortevoli per 4 persone, inoltre ognuna dispone di una tinozza privata di legno con acqua calda collocata proprio all’esterno. 2 grandi appartamenti, con tanto di Jacuzzi perfetti per le famiglie più numerose che non vogliono rinunciare a questo luogo incantevole.  Impossibile non essere tentati…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *