Concept & Tematizzazione · Decor - Decorazioni · design · outdoor design · Prodotto · Progettare · trend · viaggiare

Design da Picnic

È la settimana giusta: quella che dà inizio alle danze delle scampagnate primaverili, quella in cui Pasquetta fa rima con gite fuori porta e pranzo al sacco. Questo articolo ha lo scopo di aiutarvi a essere di tendenza anche in questa occasione. Una carrellata di accessori di design e gadget curiosi che ho scovato in rete e di cui sono certa non farete più a meno! Iniziamo dalla base:

  • Picnic Lounge, un tappeto da spiaggia o da prato che rivisita le texture tipiche dei più famosi “fratelli persiani”. Non lasciatevi ingannare dal mood tradizionale, il prodotto è nato per stare all’aperto e trasportato grazie all’apposita borsa in tela. Perfetto per gruppi numerosi con la maxi misura 210×280 cm; nella confezione è compresa una spazzola per la pulizia e un kit per il fissaggio. Distribuito da fatboy al costo di circa 270€.

  • Mon Oncle, che scampagnata è senza barbecue? Questa è la soluzione ideale da trasportare viste le dimensioni ridotte e la valigia che lo può contenere. Sono disponibili tre versioni cromatiche pastello dal gusto vintage. Un prodotto bello da vedere e funzionale, essenza e icona del design contemporaneo. Disponibile online sul sito RS Barcelona.

  • Glass Field Hammock, come non desiderare un’amaca realizzata come un tappeto di erba? Obiettivo dei creatori è quello di realizzare l’iconico sogno di sdraiarsi su un prato e farsi cullare dalla fantasia. Facile da installare in qualsiasi ambientazione interna ed esterna. Con questa state certi che farete invidia a tutti oltre a dover smacchiare i vostri abiti in lavatrice a fine giornata …

  

  • Springtime, immancabile il cestino da picnic, lo è ancora di più se parte di un set a cui si aggiunge un tavolo con due sedie e un sistema di trasporto per bicicletta. Questo glamour cestino si trasforma velocemente in un kit pranzo per due persone  ed è studiato per essere trasportato comodamente con la bici. All’interno delle due parti laterali trovano spazio tutte le vettovaglie. Indispensabile per chi oltre allo sport non rinuncia al comfort a tavola.

  

  

  • Rolo, non poteva mancare in questo elenco una sedia da esterni. Questa si distingue per l’aspetto particolarmente iconico. A prima vista, col suo tetto a punta, ricorda la sagoma di una casa. Il design è, invece, quello della famosa sedia da regista. La novità è nell’insolita altezza, data dall’estensione delle gambe,  che culmina in un tettuccio a due falde in tessuto verde. Quest’ultimo è regolabile in funzione di vento o sole. Sedetevi, munitevi di un cruciverba e relax sia!

  • Chairless, tanto geniale quanto banale, ma il design è fatto anche di questo. Un semplice nastro in materiale tessile resistente, lungo 85 cm, così da avvolgersi intorno alla schiena e alle ginocchia. Una seduta concettuale, perfetta per prati , spiagge, concerti e qualsiasi situazioni di viaggio. Con i suoi 85 grammi si tiene tranquillamente in tasca. Raccomandata per i trentenni e over per mettere fine al mal di schiena.

  

  • Fieldcandy, impossibile non citarle, sono quanto di più originale esista in fatto di tende da campeggio. Questa azienda canadese da qualche anno ha coinvolto giovani designer per sviluppare nuove soluzioni grafiche per le texture esterne. Il risultato? Non più colori smorti o quel tipico verdone dall’umore militare, ma una vasta gamma di foto che trasformano la  fantasia in allegria pura.

Buon weeekend pasquale e soprattutto buona scampagnata!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *