Concept & Tematizzazione · Decor - Decorazioni · Home Interior Design · Hospitality Interior Design · Illuminazione · innovazione e tecnologia · living & cucina · Prodotto · Progettare

Utili & Curiosi : uno sguardo alla tecnologia

Iniziamo la settimana lavorativa con una panoramica sulla tecnologia domestica: dagli armadi che lavano e stirano ai visori per realtà virtuale, passando per penne che disegnano nelle tre dimensioni ma anche validi gadget a basso costo che possiamo integrare nel nostro appartamento per realizzare un impianto di domotica spendendo poche centinaia di euro.

Durante IFA 2016 , una delle più importanti fiere sul HI TECH tenutasi a Berlino, sono stati presentati alcuni tra gli oggetti più curiosi e utili  per completare in modo innovativo le vostre case e rispondere alle vostre esigenze:

  • Styler LG, l’armadio che lava e stira: LG Electronics ha presentato un armadio che può disinfettare, deodorare e pulire gli abiti semplicemente appendendoli all’interno dell’apposita anta dell’armadio – che sia in casa o in ufficio. Senza acqua o detergenti, è un sistema ottimale per tutti i capi delicati, come cappotti, pellicce, capi in pelle o in lana, visto che elimina il 99,9% dei batteri e dei germi
  • Corda per saltare wireless:  se avete poco spazio in casa , in viaggio o addirittura in treno La soluzione è la Smart Skipping Rope di SBS, una corda che in realtà non è una corda fisica, ma due impugnature connesse tra di loro e con il cellulare che permette una marea di esercizi e il conteggio delle calorie bruciate.
  • Il Frigorifero interattivo LG InstaView  è dotato di uno schermo LCD touch trasparente ed è equipaggiato con processore Intel®, il che vuol dire che la porta del frigo può essere utilizzata sia come monitor touch che come finestra trasparente per guardare all’interno del frigorifero senza aprirlo. Basta bussare due volte per farlo diventare trasparente o usare lo schermo e le varie applicazioni a disposizione per visualizzare le ricette, ascoltare musica, guardare video e anche fare acquisti online mentre si aspetta di scolare la pasta. (Immagino già il baratro nero del mio!!!)
  • Il vaso che annaffia le piante Parrot POT:  un vaso intelligente, che innaffia automaticamente le piante e che al contempo ne misura e ne analizza i parametri essenziali di crescita. Alla faccia di chi non vi crede in grado di curare una pianta, lui per voi farà tutto il necessario, compreso autoregolare la quantità di acqua necessaria e offrire consigli utili attraverso l’App Parrot Flower Power.
  • La penna per scrivere in 3 dimensioni: si scrive e disegna letteralmente in 3D, lasciando sul foglio (e in aria) un segno che in tre secondi si asciuga e rimane nella posizione desiderata, permettendo di attraversare le dimensioni.
  • Luci Wireless:  i kit di luci Philips hue Personal Wireless Lighting per regolare l’intensità e il colore della luce direttamente da smartphone.
  • Prese elettriche wireless : si connettono alla nostra rete WiFi e possono essere controllare e programmate a distanza con l’app del telefono. Possiamo impostare ogni presa per essere controllabile solo sulla rete interna (solo dispositivi WLAN) oppure per controllarla quando siamo fuori casa quando siamo connessi ad internet. In alternativa è possibile, sempre tramite app, impostare giorni ed orari per accendere la presa elettrica.

Ovviamente queste sono solo alcune delle proposte emerse dalla fiera dello scorso anno e attendiamo pieni di curiosità il prossimo appuntamento in programma dal  1 al 6 settembre 2017  sempre a Berlino.

3doodler innovazione tecnologia helparredo corda-per-saltare-wireless_soluzioni tecnologiche helparredo LGE-InstaView-Door-in-Door soluzioni tecnologiche helparredo Parrot-Pot_Black-Plant- tecnologia helparredo Philips HUE _innovazione tecnologica helparredostyler-LG

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *