Concept · Decor - Decorazioni · Home Interior Design · Hospitality Interior Design · Ristoranti e locali · Senza categoria

Tutti pazzi per le righe!!!

Nonostante il titolo possa confondere, le righe di cui voglio parlare sono solo quelle decorative e non calcistiche! Dopo aver trattato i colori trend del 2016/2017 completiamo la panoramica con le trame decorative più utilizzate sia per i complementi che per le finiture d’interni. 

Il MUST HAVE è senza dubbio quello delle RIGHE: spessori e colorazioni di ogni tipo disegnano i tessili casa ma anche le lavorazioni parietali e in alcuni casi i pavimenti. Il fascino delle righe è nell’unione concettuale tra movimento e ordine; attraverso il loro impiego con spessori importanti una scelta cromatica neutra rende armonici ambienti piccoli, al contrario una trama ridotta dai colori decisi consente di dare carattere ad ambienti più minimal monocromatici. 

Inoltre il bello delle righe consiste nella possibilità di sposarsi praticamente con ogni altra fantasia e ogni stile, da quello più classico a cui dona un filo di modernità a quello più moderno e rigoroso di cui enfatizza il carattere forte. 

Per quanto riguarda gli arredi invece va fatta maggiore attenzione, sopratutto nei casi di prodotti di ampie dimensioni che rischiano di apparire rapidamente eccessivi o noiosi. Promossi invece i piccoli complementi come cassettiere , comodini o soluzioni per zone , spesso, di difficile definizione come ingressi, disempegni o corridori.  Per i tessili ovviamente non ci sono contro indicazioni se non quelle legate al vostro gusto estetico ma un suggerimento è di evitare soluzioni a righe , principalmente orizzontali, per i tendaggi poiché appiattiscono eccessivamente le aperture limitandone il linguaggio funzionale. 

Vi riportiamo qualche immagine delle collezioni e degli impieghi attuali e non esitate a contattarci per qualsiasi informazione. 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *