Concept · Concept & Tematizzazione · Hospitality Interior Design · Prodotto · Progettare

Sharing dreams & ideas : The Student Hotel

L’ articolo di oggi nasce a seguito dell’incontro del 12 ottobre con Charlie Macgregor, fondatore e ideatore del brand The Student Hotel, durante l’Hospitality day a Rimini. Parlo di questa realtà perché è ricca di spunti e idee interessanti oltre a essere uno stimolo alla creatività e alla passione , la stessa che è riuscita a trasformare un sogno in una nuova e ” ibrida” dimensione ricettiva. 

Macgregor, nonostante sia un imprenditore affermato, trasmette un entusiasmo pari a quello di un giovane esordiente , parla del concept sottolineando come EXPERIENCE & FEELING siano le caratteristiche distintive e imprescindibili di ogni STUDENT HOTEL. Tutto nasce da un’ esigenza vestita di un sogno, ovvero realizzare uno studentato che fosse bello, socializzante, ricco di servizi e offrisse la flessibilità nella durata di soggiorno. È questa infatti L a vera chiave di business : 3 formule di soggiorno per tre differenti concept camera : 

1. Long stay for the modern student : 5-10-12 mesi 

2. Short stay for parents or university teacher : 2 weeks and more 

3. Hotel guest : 1 ore more nights 

Per ciascun target camere con cucina da 20 a 25 mq , camere senza cucina da 15 a 21 mq e ampie cucine comuni da 30-35 mq.   L’offerta si distingue per gli ampi spazi e soprattutto per il numero di servizi (oltre al wi-fi gratuito) : lobby, lounge bar , area studio , bike a disposizione,  biblioteca, sale meeting , palestra , aree co-working – sale gioco , bar e ristoranti ; benefits per gli studenti ma anche per gli hotel guests , che scelgono questa struttura per l’atmosfera e le possibilità di condivisione e socializzazione che si respira in ogni ambiente. 

Ad oggi le strutture sono solo  in Europa ma entro fine del prossimo anno , per chi non potesse allontanarsi,  sono in apertura due nuovi hotels : Firenze e Bologna. 

Potete vedere qualche immagine delle strutture già aperte ma per farvi un’idea del mood guardate questo video.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *