E’ da un po’ che non parliamo di progettazione: trovare il migliore layout per i vostri spazi senza perdere il gusto estetico e il senso pratico ; il focus è sugli ambienti piccoli che possono trasformarsi in grandi spazi con un pizzico di creatività , innovazione prodotti e un occhio allenato. Prendiamo come esempio un piccolo appartamento in un palazzetto della capitale poco sfruttato dal precedente proprietario : un bilocale di soli 45 mq con un lastrico solare collegato da una piccola scala interna; la sfida consisteva nel dotare l’abitazione di tutto il necessario per la vita moderna , con aree interne ben definite e in particolare sfruttare la copertura con l’aumento di volumetria mediante l’approvazione del piano casa.
La chiave progettuale è il CUBO che definisce le macro funzioni giorno e notte: unico e centrale nel nuovo volume al livello superiore , duplice nel piano sottostante per ospitare le camere da letto. La sobrietà, la semplicità delle linee e l’innovazione dei prodotti sono le linee guida per arredare questi ambienti così compatti al fine di renderli molto cool e contemporanei . Il soggiorno è un ambiente intimo seppur risultato dello spazio rimasto dai volumi. Il colore di base sarà il bianco , il legno grezzo e il metallo le scelte materiche , la luce naturale il vero elemento d’arredo in grado di creare una continuità in&out tra cucina e terrazzo.
Per dare carattere alle camere abbiamo giocato con i colori mediante l’impiego dei tessili e dei complementi abbiamo inoltre a replicato il cubo nell’arredo con una rivisitazione ,in chiave industriale, del letto a baldacchino .
Contattateci per maggiori informazioni e i dettagli sul budget.