architettura · Concept & Tematizzazione · Decor - Decorazioni · design · Home Interior Design · Hospitality Interior Design · Hospitality trend · innovazione e tecnologia · Prodotto · Progettare · trend · viaggiare

Un’estate alternativa: si fa presto a dire casa…

Siamo giunti al capitolo finale , 24 luglio, estate inoltrata e se siete ancora indecisi sul da farsi, questa è la vostra ultima possibilità. Dopo fari e mulini sono le “case” a essere protagoniste dell’articolo di oggi, non pensate alla vostra, ma a posti insoliti, creativi e  sopratutto da togliere il fiato. In giro per il mondo esistono delle residenze davvero esclusive in cui vivere una vera e propria esperienza di viaggio,  ho selezionato  6 case stranissime di Airbnb nelle quali potrete soggiornare, pronti a non credere ai vostri occhi?

  • La casa di bottiglie a Florianópolis. In  Brasile pochi metri dalla spiaggia esiste una piccola casa di bottiglie, un vero tesoro  sia dentro che fuori. La struttura centrale, in legno, è stata decorata con tante bottiglie di vetro di diverso colore e ogni volta che la guardate vi rivelerà nuovi dettagli. Gli ospiti che ci sono stati dicono che sembra di vivere in un setting da favola.

  • Villa di Bamboo , Bali. Elora Hardy e il suo team di progettisti e artigiani, utilizzano uno dei materiali più resistenti e versatili della natura, il bambù, per costruire meravigliosi edifici sostenibili. la progettista è tornata sull’avventurosa isola di Bali per realizzare questo progetto sensazionale. La villa di bamboo si trova inserita in un albero della foresta e offre fantastici panorami della natura selvaggia. Potrete anche ammirare scimmie che di sicuro si divertiranno ad arrampicarsi sul vostro letto.

  • The Bus Stop, Gifford. In Scozia a pochi chilometri da Edimburgo c’è una casa vacanza ricavata da un vecchio bus. Ma non lasciatevi ingannare, non è di certo un posto spartano , qui c’è proprio tutto quello che serve per rendere la vacanza indimenticabile.  Dalla Jacuzzi al camino fino al  soffitto vetrato per ammirare le stelle. Per la colazione avrete addirittura un’aia dove poter raccogliere le uova.

  • B28 Houseboat, Amsterdam. Un classico per chi vuole visitare la Venezia d’Europa, sfruttando una posizione strategica , questa casa sul canale è quanto di meglio si possa desiderare. Questa imbarcazione è stata convertita in un esclusivo appartamento di design dove non manca  davvero nulla per sentirsi meglio che a casa.

  • Casa Particular , Havana Vecchia. A Cuba esistono due grandi categorie di alloggi per turisti: gli hotel, tutti a gestione statale e tutti piuttosto costosi, e le casas particulares. In spagnolo significa “case private”, perché sono appunto a gestione privata: le possiamo paragonare ad un nostro bed&breakfast. I proprietari hanno un’autorizzazione speciale per ospitare turisti in casa loro, solitamente si tratta quindi di camere con bagno privato all’interno di una casa in cui vive una famiglia cubana. Negli anni le casas particulares si sono sempre più evolute ed ora quindi troverete interi appartamenti privati affittati , come questo situato a pochi metri dalla Plaza VIEJA.  Offre belle camere con arredamenti originali (antichi) come pure i lampadari ed i pavimenti e lenzuola di lino italiano.

  • Bird Island , Belize.  Per chiudere questa selezione di case insolite ho scelto non una residenza esclusiva ma un’isola privata con la sua piccola dimora in legno. Qui vi sentirete come Robinson Crusoe e passerete una vacanza che non dimenticherete mai per il resto della vostra vita. Potrete fare sub, snorkelling o dondolarvi semplicemente sull’amaca, qualunque cosa è possibile qui, sulla vostra isola personale, senza orari , telefono e vicini di casa. Perciò pensate bene alla compagnia!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *