Concept &Tematizzazine · concept store · design · Hospitality Interior Design · Hospitality trend · innovazione e tecnologia · Prodotto · Progettare · Wellness design

In cerca di relax

Venerdì di metà settembre e in me torna già la voglia di fuga, voglia di assaporare gli ultimi giorni di estate o semplicemente desiderio di evadere dalla ritrovata routine lavorativa. Quale miglior soluzione se non un centro benessere? Per aiutarvi vi segnalo i trend del settore e le realtà più “cool” del momento. Tutti sappiamo cos’è una SPA: uno spazio di benessere composto di percorsi acquatici – SPA sta per Salus Per Aquam – massaggi, trattamenti estetici e una grande dose di relax. Ma la vera novità del momento è la Medical SPA, nata negli Stati Uniti, il fenomeno è ormai massicciamente presente anche nel nostro paese e in Europa in generale. Qui oltre ai trattamenti tipici delle SPA tradizionali vengono affiancati veri e propri servizi di medicina estetica e curativa,principalmente laser terapia, fotoringiovanimento, trattamenti al botulino, filler intradermici oltre a  cure per patologie specifiche e dietologia. Anche la cucina in una Medical SPA risulta particolarmente curata e propone sempre una varietà di menù in modo che una dieta personalizzata possa essere il corretto completamento di un ciclo di trattamenti e di attività per raggiungere i risultati ottimali durante il periodo di cura stabilito. Tutto questo avviene in location lussuose, dotate di ogni comfort e in posizioni decisamente incantevoli, vi segnalo qualche realtà davvero imperdibile:

  • Verdura Resort del gruppo Rocco Forte Hotels, immerso in un parco di 230 ettari di tradizionale paesaggio siciliano, è una vera e propria wellness destination dove prendersi cura della propria salute attraverso 5 programmi Rocco Forte Health della durata di 3 o 6 giorni, che forniscono un approccio integrato alla salute psico-fisica, concentrandosi su alimentazione, attività fisica, erbe medicinali e meditazione.

  • Espace Chenot Health Wellness SPA è una delle due sole medical & wellness SPA in Italia firmate da Henri Chenot, fondatore della biontologia e del metodo che coniuga i principi della medicina cinese alle più evolute tecnologie della medicina occidentale. Per chi non ha il tempo di concedersi un programma di cura di più giorni, è stata messa a punto anche una selezione di DAY SPA su misura, con l’obiettivo di depurare, preparare, rivitalizzare, rigenerare l’organismo nella sua globalità. La Franciacorta vi aspetta non solo per l’eccellenze in cucina.

  • Lanserhof Tegernsee Hotel, situato in Germania, a Marienstein. Qui è rigoroso il masticare ogni boccone di cibo tre le 30 e le 40 volte per evitare il sovraccarico durante la digestione. La struttura,  distribuita su 21mila metri quadrati, offre innovativi standard funzionali e di comfort nel combinare i trattamenti per la salute, il divertimento e l’ospitalità. L’area medica attrezzata per trattamenti ed esercizi, con una sauna, la piscina all’aperto e sale yoga. Accanto alla zona di trattamento medico è disposto un salone con caminetto, la biblioteca, un ristorante, sale riunioni e sale vip.

  • Lefay Resort & Spa a Gargnano, sul lago di Garda, risplende per la sua infinity pool che confonde acqua e cielo. All’interno un centro medico specializzato basato sul metodo Lefay che unisce la medicina cinese alle tecniche più moderne di remise en forme e di benessere.La  spa, strutturata in tre aree tematiche, comprende piscine esterne e interne, saune, idromassaggi, grotte, palestra attrezzata, sala fitness, percorsi per correre e molto altro. Un autentico tempio del relax coordinato da un team di medici esperti che combinano i principi della Medicina Classica Cinese con la ricerca scientifica occidentale.

  • The Chedi Andermatt,a Andermatt in Svizzera: uno spazioso centro benessere trova il suo punto estetico di più alto livello nella piscina con vista montagna. Corsi di yoga precedono i tuffi in piscina. Suggeriti almeno 90 minuti al giorno di passeggiate in montagna per nutrire l’anima. Interessanti i corsi di canto mantra. Inoltre quest’anno è stato incoronato “Hotel of the Year 2017” dall’edizione svizzera della prestigiosa guida GaultMillau, definita dalla rivista Time il Nuovo Testamento per i viaggiatori di tutto il mondo.

 

  • Borgo Egnazia , a Fasano in Puglia una masseria di lusso: un luogo dalla magnifica semplicità espressa con la tradizione pugliese. Tre splendide piscine all’aperto (di cui una riscaldata), scuola di cucina, centro benessere, il mini club, campi da tennis, boutique e campo da golf a 18 buche.VAIR SPA, un nuovo modo di concepire il benessere, dove la ricerca è partita dalla terra pugliese con le sue tradizioni popolari, le antiche terapie naturali, la ricchezza delle materie prime e lo spirito accogliente, ironico e vitale dei pugliesi. Il risultato è un’offerta incantevole, sorprendente, accogliente e rigorosamente Made in Italy. Un’area relax e un angolo spa-bar sono a disposizione di tutti gli ospiti che vorranno usufruire degli esclusivi servizi Vair, votata da Tatler Best Spas 2013.

Non vi resta che partire….

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *