Dopo molti articoli sulla casa e le decorazioni torno a parlare del mio primo amore : la progettazione alberghiera! Per farlo potrei citare molti dei lavori fatti negli ultimi anni ma fra tutti ho scelto l’Hotel Nologo di Genova.
Partiamo dal principio : un hotel 3 stelle nel centro di Genova , datato negli arredi e nello stile, la necessità di un cambio di gestione e di identificare un nuovo prodotto ricettivo. È nato da qui un concept unico , la prima volta che ho visto l’Ex Hotel Sauli mi sono innamorata, ero la sola a immaginare che oltre la moquette e in quelle stanze così diverse ci fosse un potenziale; la diversità è diventata flessibilità , la polvere è diventata colore e l’anima che sentivo non poteva che essere musica! Ogni stanza ha trovato la sua identità in un genere musicale e in un’artista : con il verde (mio colore preferito) non potevo che disegnare il Rock e Jimmy , il viola per il jazz e Luis Armstrong , il rosso per il pop e la sua icona Jackson , l’arancione non poteva che essere espressione di libertà come il Raggae e Marley e alla fine un lilla derivazione del blues e degli omonimi fratelli! A ogni genere è stato associato un numero di posti letto così che da giovani viaggiatori in solitaria, coppie , famiglie a gruppi di amici , tutti potranno vivere un’esperienza di soggiorno indimenticabile. Un budget hotel nato dall’amore per la musica, per i viaggi e per l’arte … Un progetto nasce da qui, da una visione , dalla fiducia di un cliente , dalla voglia di trasformare qualcosa di semplice come una camera di un hotel in qualcosa da ricordare!
Per maggiori informazioni visitate il sito dell’hotel : www.hotelnologo.it o la pagina dei lavori di www.projectab.it così da vedere tutte le fasi del progetto e del cantiere.
Tra i partner di progetto non posso non ringraziare Mobilspazio e Calligaris.