Concept &Tematizzazine · Home Interior Design · Hospitality Interior Design · Prodotto · Ristoranti e locali

Strane , bizzarre , eccentriche … SEDIE per ogni gusto !

Le sedute sono diventante nel mondo del design un vero e proprio tormentone :  materiali , colori , forme ,  estetismo contro funzionalità  … Talvolta vere sfide di creatività o esercizi materici,  tutto è concesso per questo elemento d’arredo che non ha,  quasi mai , regole per nessun ambiente della vostra casa, hotel, ristorante e uffici.

Nel tempo si è perso il concetto sia di coerenza stilistica che materica col resto dell’arredamento , in principio avveniva solo negli i spazi legati all’ospitalità , che , sembravano i soli ad essere  “liberi” di giocare e sperimentare nella scelta delle sedute,; ma negli ultimi anni lo stesso principio  si è applicato nell’ interior design di ogni destinazione d’uso.  Scegliere una sedia è probabilmente la cosa più divertente che farete durante la realizzazione dei vostri  spazi! Siate curiosi di scoprire nuove dimensioni  ergonomiche , mescolate gli stili , soprattutto i colori  e ricordate  nessun materiale è tabù : per esempio immaginiamo che stiate arredando la vostra casa  e che abbiate scelto uno stile minimal o industrial  dai colori ben definiti (chiari nel primo caso e tonalità scure nel secondo) la seduta può diventare il COLORE  che meglio esprimerà la vostra personalità, oppure mantenendo le cromie di base potrete  giocare con forme più sinuose e articolate opposte alle simmetrie del resto dell’arredamento . Per chi è alle prese con la propria attività un consiglio è di evitare la scelta di sedie diverse, ormai un trend superato,  cercate piuttosto di  mixare colori  oppure individuate qualcosa di iconico , ne bastano alcuni pezzi,  che possa diventare elemento di riconoscibilità e quindi strumento di marketing.  Per le camere degli hotel invece la situazione è più complessa, in virtù degli standard da seguire, ma provate a individuare  una seduta non solo esteticamente accattivante ma soprattutto comoda (preferibilmente con braccioli)  che inviti i vostri ospiti a rilassarsi appena giunti in camera. Ricordate inoltre che oggetti troppo bizzarri nelle camere  corrono il rischio di diventare velocemente obsoleti  al contrario delle aree comuni.

Per aiutare la vostra scelta e immaginazione vi riporto qualche scatto rubato durante il salone del Mobile di Milano , ma non dimenticate di dare un occhio al catalogo dei nostri partner ADRENALINA e SCAB DESIGN per usufruire delle agevolazioni a  voi riservate.

interior design soluzione casa hotel ristorante  progetto sedie arredamento soluzione arredo casa hotel ristorante progetto sedie casa hotel ristorante  sedute stravaganti hotel casa ristoranti uffici sedute bizzarre hotel casa ristorante sedie home hotels ristoranti arredamento proposta sedie hotel ristorante casainterior design proposta sedie

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *